Cantina Mesa rappresenta un’eccellenza vitivinicola in Sardegna, unendo la tradizione locale alla modernità attraverso uno dei suoi tesori più preziosi: il vino. Mesa, che in Sardo come in Spagnolo significa “tavola”, evoca immagini di convivialità, amore materno, semplicità e profumi. Una dichiarazione d’amore per la Sardegna, un connubio di bellezza e di bontà, una celebrazione della sua generosità e della sua cultura.
Per Cantina Mesa ci occupiamo della definizione delle strategie di comunicazione e della realizzazione di contenuti fotografici, video e grafici capaci di riflettere l’essenza e la filosofia della cantina.
Sinonimo ed espressione della terra Sarda, del suo carattere e del suo popolo. Vino e territorio si raccontano e si definiscono a vicenda e in modo reciproco esprimono la loro vera essenza. Questo e molto altro è Cantina Mesa.
L’obiettivo principale del progetto è stato quello di creare contenuti che potessero raccontare in modo sintetico e suggestivo la filosofia di Cantina Mesa: la convivialità, l’arte, l’artigianato locale, il territorio e la cultura sarda.
Attraverso un’attenta pianificazione e realizzazione di contenuti, abbiamo delineato un percorso visivo e narrativo che esplora l’antico legame tra il vino e il territorio e celebra la ricchezza culturale e territoriale della Sardegna. Un approccio strategico e creativo che ha richiesto specifiche conoscenze in ambito media, creativo e digital advertising e che da una lato ha permesso di rafforzare la presenza digitale del brand e, dall’altro, di raccontare e valorizzare la filosofia e i valori della cantina attraverso una comunicazione visiva efficace e coinvolgente.