Terre Borromeo è un insieme di proprietà della famiglia Borromeo oggi aperto al pubblico. Il complesso è costituito dalla Rocca di Angera, le due isole (Isola Bella e Isola Madre) e i due parchi (Pallavicino e Mottarone). A cui si aggiunge Castelli di Cannero, un sito di interesse culturale in cui fare visite guidate di carattere archeologico.
Per Terre Borromeo abbiamo innanzitutto sviluppato un tone of voice chiaro per ogni struttura (es. quello di Parco Pallavicino è più giocoso perché parla alle famiglie mentre quello delle isole è più divulgativo e informativo).
Per quanto riguarda il visual abbiamo uniformato l’identità di tutti i profili, traducendo la brand identity preesistente in un linguaggio sempre più performante per i canali di riferimento, dando risalto, anche con l’utilizzo di contenuti grafici, alle diverse anime dei luoghi (es. il racconto della fauna di Parco Pallavicino). Per quanto riguarda la strategia adv abbiamo amplificato la comunicazione con boost post e campagne di conversion su Google che hanno promosso le visite alle location e i servizi di accomodation e ristorazione.
Per Terre Borromeo abbiamo realizzato un digital brand book con l’obiettivo di definire le linee guida della comunicazione. Il documento chiarisce i colori e la tipografia da utilizzare, propone modelli di storytelling riconoscibili e adatti alle necessità narrative di Terre Borromeo, ed è pensato per rendere più contemporanea e stimolante la comunicazione del brand.
Il primo obiettivo è stato di realizzare una visual identity coerente e al contempo rispettosa di ciascuna realtà di Terre Borromeo, incrementando la brand awareness dei singoli profili.
La content creation è progressivamente aumentata e nel corso dei mesi ha visto una moltiplicazione degli shooting in seguito ai risultati raggiunti. Per quanto riguarda l’advertising, infine, abbiamo ottimizzato tutto ciò che riguarda i tracciamenti e capitalizzato al meglio gli investimenti pubblicitari.