Benetti

For

Benetti

Share on

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Strategy

Per il gruppo Azimut Benetti abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che  partendo da un’analisi organica del brand è approdata alla creazione e alla declinazione  on-line e off-line di un’immagine coordinata e identitaria, capace di andare oltre la  comunicazione statica del lusso con l’obiettivo di un riposizionamento attivo del brand.

Azimut Benetti è il più grande gruppo privato del settore nautico al mondo che opera e  produce nei suoi 6 cantieri con oltre 40 modelli in produzione e rappresenta, a livello  mondiale, il primo produttore di megayacht.  

Azimut Benetti incarna il mito, la tecnica e il fascino del design nautico internazionale.  

  

Brand positioning​

Per un brand esclusivo come Azimut Benetti è stato necessario individuare un  posizionamento specifico, distintivo e univoco. E’ stata posta in essere un’attività  strategica e programmatica con l’obiettivo principale di individuare sia il target di  riferimento sia gli elementi esclusivi e distintivi del brand rispetto ai competitor ovvero  la USP (Unique Selling Proposition) dello stesso. Il risultato è stata l’individuazione di  una strategia comunicativa espressione di un gusto, di un’identità creativa, elegante,  autentica e senza tempo proprio come Azimut Benetti. 

Brand identity

Dal 2019 Garage Raw cura la presenza e la comunicazione del brand sulle piattaforme social di Instagram e Facebook, con la realizzazione di contenuti fotografici, grafici e video.
Nella strategia d comunicazione social abbiamo scelto un approccio che definiremmo coraggioso, umano e diretto, scegliendo il digital come il principale canale di comunicazione del brand. 

Visual identity

Nella creazione dell’immagine da veicolare on-line e offline di Azimut Benetti nulla è  lasciato al caso: le grafiche dal design elegante ed essenziale, sono state realizzate attraverso l’identificazione di una color palette ispirata ai colori caratterizzanti il  gruppo. 

Credits:

Art direction: Studio Fiorini
Photography: Lorem Ipsum

Risultati

+ 0 K

Followers

+ 1 mln

Impressions

+ 0 K

Interactions

*I dati fanno riferimento al periodo di gestione  Aprile 2020 – Settembre 2021