Aimo e Nadia, 2 stelle Michelin, è un caposaldo della ristorazione milanese grazie a una cucina che innova la tradizione e rispetta le materie prime. Oggi Alessandro, Fabio e Stefania proseguono il percorso iniziato da Aimo e Nadia, 60 anni fa, proiettando nel futuro la loro visione della cucina italiana con continuità, rispetto e innovazione.
L’obiettivo principale del progetto era duplice: incrementare la visibilità del brand sui canali social e creare una narrazione visiva che rispecchiasse la qualità e l’unicità dell’esperienza gastronomica offerta da Aimo e Nadia. La strategia adottata da GARAGE RAW è stata pensata per coinvolgere il pubblico attraverso contenuti autentici, emozionanti e visivamente accattivanti.
Partendo da un’analisi approfondita del brand e dall’individuazione dei punti di forza e delle peculiarità, è stata sviluppata una content strategy che integrava storytelling visivo e testuale con l’obiettivo di veicolare e rispecchiare i valori fondamentali di Aimo e Nadia: tradizione, innovazione e qualità.
Le attività di social media management hanno previsto la creazione di un calendario editoriale ricco e variegato, capace di alternare alle immagini dei piatti, il racconto degli chef, delle materie prime e dei produttori locali e, last but not least, il dietro le quinte della brigata in cucina. La content creation ha giocato un ruolo cruciale, con la produzione di contenuti visivi e testuali curati nei minimi dettagli per garantire coerenza visiva e narrativa, attraverso un tono di voce elegante, sinestetico, coinvolgente e idoneo a trasmettere e veicolare non solo il gusto, gli abbinamenti e i sapori ma soprattutto la ricerca, lo studio, l’analisi che si nasconde dietro ad ogni materia prima e da cui nascono i piatti unici degli chef Negrini e Pisani.
Abbiamo osservato un aumento significativo della visibilità del brand sui social media, con una crescita organica delle interazioni e dei follower.
Una collaborazione di cui andiamo fieri e che ha dimostrato come una strategia di social media e content creation ben definita possa non solo aumentare la visibilità online di un brand, ma anche rafforzare il legame emotivo con i propri clienti, creando un’esperienza digital che riflette la passione e l’autenticità del brand.