Cantina Puiatti è un’azienda attiva nel panorama vitivinicolo dal 1967, periodo nel quale ha dimostrato di saper leggere i cambiamenti in termini di gusto del pubblico e di comunicazione, puntando su un’immagine pop ma al contempo ricercata, a cominciare dalle etichette e dal packaging. Il tutto va di pari passo con una spiccata attenzione al prodotto, che riflette il rispetto per la tradizione e l’impegno nella valorizzazione del territorio del brand.
Per Cantina Puiatti ci occupiamo della creazione di contenuti editoriali (foto, video, grafiche), dello sviluppo della strategia di comunicazione e di advertising, della gestione dei profili social e delle loro community.
Parallelamente siamo responsabili anche della copertura di eventi live e offriamo un servizio di consulenza per diversi progetti e collaborazioni, ad es. con Fondazione Sozzani, Very Simple: Kitchen, ITS Arcademy Trieste e vari designer.
Il primo obiettivo è stato quello di migliorare la brand awareness di Cantina Puiatti in modo che risultasse sempre più appetibile per il target di 30/40enni e in generale per le persone appassionate di design, moda, travel e arte.
In seconda battuta abbiamo lavorato al consolidamento dei valori del brand per far emergere l’identità del progetto in maniera sempre più impattante e riconoscibile. In ultimo ci siamo concentrati sul ruolo dell’innovazione, inserendo i vini in un discorso più ampio che collega la visione di Cantina Puiatti alla sua mission.