Mercato Centrale è un progetto nato nel 2014 a Firenze con l’obiettivo fondere in uno spazio unico e condiviso il meglio della cucina italiana e internazionale. Un vero e proprio polo enogastronomico che oggi presidia alcune delle principali città italiane, ma anche un luogo di condivisione e di scambio culturale e artistico.
Per Mercato Centrale gestiamo gli account Instagram e Facebook delle strutture di Milano, Torino, Firenze e Roma, che abbiamo gradualmente adattato a uno storytelling più fresco e innovativo, caratterizzato da un tono di voce giovane e autentico. La content creation prevede foto e video dall’accento lifestyle, ma anche il passaggio del microfono agli artigiani, che raccontano se stessi e la loro attività alla community.
Nel 2024 Mercato Centrale ha aperto anche Nutroglicerina, una pagina Instagram dal taglio editoriale che adatta la filosofia del brand per sviluppare riflessioni e innescare discussioni attorno ai temi che legano cibo e cultura.
Attraverso una strategia multicanale e ramificata abbiamo dato a tutte le strutture di Mercato Centrale un’identità riconoscibile e caratterizzata da un tono di voce sempre più distintivo, ampliando la tipologia di contenuti proposti e promuovendo gli eventi realizzati attraverso live coverage.
Con il progetto Nutroglicerina, stiamo sviluppando un lato del brand che aveva numerose potenzialità non ancora espresse. Con questo social media magazine Mercato Centrale ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento sempre più autorevole nel panorama agroalimentare.