Santa Margherita è una storica azienda vitivinicola nata nel 1937 che negli anni è diventata simbolo della fusione tra tradizione e contemporaneità, ottenendo un importante successo internazionale con prodotti nel tempo divenuti iconici come il Pinot Grigio e il Prosecco Superiore. Al cuore dell’identità del brand c’è il desiderio di raccontare il vino come uno degli elementi principali delle situazioni conviviali, simbolo di leggerezza, inclusività e condivisione.
Per Santa Margherita ci occupiamo della content creation al fine di produrre output originali e in linea con il prestigio del brand. I contenuti fotografici, video e grafici vanno a popolare una strategia di comunicazione che abbraccia i profili social Instagram e Facebook, di cui curiamo anche il community management.
In supporto alla comunicazione organica per Santa Margherita realizziamo mirate strategie di advertising in modo da amplificare la diffusione dei pillar di comunicazione e ci occupiamo della copertura di eventi live
Per Santa Margherita abbiamo realizzato un digital brand book pensato non solo per i social ma per l’intero ecosistema digitale. Il documento, in linea con le indicazioni di brand dell’azienda, identifica le principali linee guida in termini di colori e tipografia, propone modelli di storytelling riconoscibili e adatti alle necessità narrative di Santa Margherita, e nel rispetto del lavoro fatto negli anni scorsi mira a rendere più contemporanea e stimolante la comunicazione del brand.
Abbiamo sviluppato una strategia editoriale che attraverso l’utilizzo di linguaggi differenti e la modulazione di un tono di voce che va dall’amichevole all’evocativo mira ad aumentare la brand awareness e a consolidare un’immagine fresca e dinamica dell’azienda.
Grazie all’elaborazione e alla realizzazione di contenuti in grado di integrare i trend del momento con la linea editoriale del brand, stiamo rendendo Santa Margherita sempre più appetibile per il target millennial/genz.